Protocollo COVID - xkite - centro kitesurf - Lago di Garda

Associazione Sportiva Dilettantistica
Xkite A.S.D.
Vai ai contenuti

Menu principale:

Protocollo COVID

A tutti i Soci

Vi informiamo riguardo le misure che la nostra Associazione ha preso per il contenimento di possibili contagi da Coronavirus, e vi ricordiamo che lo staff è a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

ACCESSO ALLE AREE DEL CIRCOLO
L’accesso alla sede e agli spazi del Circolo è consentito solo agli associati xkite/Acquafresca S.C. La richiesta di iscrizione o di rinnovo viene fatta tramite apposito modulo on-line sul sito www.xkite.it
Non è consentito l’ingresso alla sede del Circolo e in qualsiasi spazio dello stesso, anche all’aperto, in presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali o nel caso in cui si sia stati in contatto con persone risultate positive al virus nei 14 giorni precedenti.
Laddove, anche successivamente all’ingresso, l’utente avverta la sussistenza delle condizioni di pericolo (sintomi di influenza, o temperatura corporea superiore a 37,5°) deve darne immediatamente notizia allo staff.
Non è consentito l’uso degli spogliatoi e delle docce. I cambi vanno effettuati all’aperto utilizzando accappatoi. Vestiti, scarpe e oggetti personali devono essere riposti in una sacca personale da lasciare in una apposita area all’aperto.
Laddove possibile evitare l’accesso all’ufficio e contattare la segreteria via telefono/mail. Sul sito www.xkite.it sono state previste apposite procedure online di iscrizione all’associazione e prenotazione delle attività.

ATTIVITA’ DIDATTICHE E SPORTIVE
La partecipazione alle attività è consentita solo agli associati e previa prenotazione telefonica o tramite appositi form online sul sito www.xkite.it
Le attività di briefing a terra si svolgeranno all’aperto mantenendo il distanziamento di almeno un metro.
Per tutta la permanenza a terra e durante i trasferimenti in barca è richiesto l’uso della mascherina e il distanziamento di almeno un metro. Sulle barche dell’associazione sono stati segnati i posti dove è consentito sedersi per garantire il distanziamento.
Durante l’attività pratica in acqua non è richiesto l’uso della mascherina, in quanto il distanziamento è sempre superiore a 2 metri. Gli associati sono tenuti comunque a tenere con sé la mascherina riponendola in una busta stagna per poterla re-indossare nel momento in cui risalgono in barca.
Chi utilizza attrezzatura del centro deve seguire le indicazioni dello staff per provvedere alla sanificazione dopo ogni utilizzo. Mute, giubbini salvagente, caschi e trapezi vengono sanificati mediante un bagno in soluzione a base di cloro. Le barche e i kite vengono periodicamente trattate con prodotti a base di alcool o cloro.
Ogni socio è responsabile di armare e disarmare la propria attrezzatura o quella presa in uso dall’associazione, nonché di caricarla e scaricarla dalla barca.

PRASSI IGIENICHE
Si raccomandano le seguenti pratiche di igiene:
• Lavarsi frequentemente le mani, come da prescrizione sanitarie
• Indossare i dispositivi di prevenzione del contagio prescritti quando non direttamente impegnati nell’allenamento in acqua;
• Non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani;
• Starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito;
• Evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri, indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini o borse personali e, una volta rientrato a casa, lavarli separatamente dagli altri indumenti;
• Bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate;
• Buttare subito in appositi contenitori i fazzoletti di carta o altri materiali usati come cerotti, bende ecc., ( ben sigillati ).

Xkite - Associazione Sportiva Dilettantistica
email: info@xkite.it - tel +39 338 82 87 886
Società Affiliata alla Federazione Italiana Vela
Torna ai contenuti | Torna al menu