LO STAFF - xkite - centro kitesurf - Lago di Garda

Associazione Sportiva Dilettantistica
Vai ai contenuti

Menu principale:

LO STAFF

CHI SIAMO
THOMAS FREDDI - COORDINATORE SCUOLA KITE E MOTH
Ha il vento nel sangue! Fin da bambino si è dedicato con successo alla barca a vela, passando dalle derive più sportive ai cabinati; poi si è avvicinato al parapendio e agli sport con gli aquiloni da trazione a terra (buggy e kitesnow) prima ancora che nascesse il kitesurf, di cui è stato tra i precursori in Italia. Sarà lui a portarti a zonzo per il Lago di Garda a bordo della Katapulta, alla ricerca del vento perfetto, o ad accompagnarti in giro per il mondo alla ricerca di nuovi spot dove fare kite. E' il fondatore e il "cervello" della nostra scuola: creativo, disordinato... ineguagliabile!
GIULIA SEPPI - SEGRETARIA E ISTRUTTRICE
Dalla scrivania alla tavola da kite. Ha iniziato in ufficio, ma a forza di compilare moduli, iscrivere allievi, preparare tessere e riordinare materiali, non è più riuscita a stare lontano dall'acqua, e adesso si divide tra il computer e i kite. Si occupa della gestione amministrativa e dell'organizzazione generale delle attività sportive, ma all'occasione salta in barca per una lezione o per posizionare un campo di regata. Quando non è impegnata con la scuola si diverte a spostare mobili (casa sua si trasforma ogni mese) e a coccolare i suoi gatti.
LUCA MARCONI - ISTRUTTORE
Come un bambino, Luca è affascinato da qualsiasi cosa che voli, dagli aquiloni acrobatici al kite. E a quanto pare la sua passione è ereditaria, perché tutta la sua famiglia lo segue nei suoi viaggi alla ricerca del vento. Ha già un lavoro che lo tiene occupato gran parte del tempo, ma quando riesce ad essere dei nostri è un aiutante prezioso e un ottimo amico.
DIEGO LORENZI - ISTRUTTORE
Uno dei nostri rider storici. Si divide tra un lavoro impegnativo, una bellissima famiglia e la passione per il kite. Dal 2014 è istruttore della Federazione Italiana Vela e quando può ci aiuta a far nascere nuovi kiter! La sua carica di energia e di entusiasmo creano dipendenza: se avrete lui come istruttore non potrete più farne a meno!!!
ROBERTO CONSOLATI - ISTRUTTORE E ASSISTENTE LIFT
Il primo vero "local" del nostro centro. Anche quando non è con noi, ci tiene d'occhio dal balcone di casa sua, avvertendoci se sale il vento o se una barca è ormeggiata male, è una specie di "grande fratello" di xkite! E più che un assistente è un vero angelo custode: quando c'è lui in barca, i lifter possono navigare tranquilli.

GABRIELE PORTA - ISTRUTTORE
Nonostante la sua giovane età Gabriele è un kiter di vecchia data, visto che ha cominciato a soli 8 anni grazie alla passione del papà. Autonomo e intraprendente, ha iniziato sul Lago di Como, il suo home spot, per poi accrescere la sua esperienza in Australia. Collabora con xkite dal 2016. I suoi punti di forza sono la serenità e il sorriso contagioso!

ANDREA MARCONI - ISTRUTTORE
Ha poco più di 20 anni ma è uno dei rider più esperti della scuola: ha partecipato a due campionati Italiani di Freestyle, aggiudicandosi il terzo posto Juniores nel 2012. Atleta polivalente, oltre al kite è appassionato anche di calcio, che pratica a buonissimi livelli. Super attento e preciso, è un collaboratore professionale e paziente, specialmente con i giovanissimi allievi dei kite camp. Ma soprattutto è il figlio o l'amico che tutti vorrebbero avere: onesto, sincero e disponibile. Da clonare!

MARINA BERNASCONI - ISTRUTTRICE
Vulcanica e istintiva, Marina è una vera forza della natura. Incapace di stare ferma, tra una lezione e l'altra ripara kite o si dedica ad altri 3 o 4 lavori, giusto per non annoiarsi! Esperienza e grinta sono le doti che ne fanno un'ottima istruttrice, ma vi piacerà anche il suo lato emotivo e appassionato, alla perenne ricerca di un equilibrio tra istinto e ragione. Ama i viaggi, gli animali, la natura. Il suo stile di vita è semplice e sportivo, di certo è più facile vederla su una tavola che su un paio di tacchi!
Oltre allo staff di istruttori e collaboratori, la nostra associazione ha la fortuna di poter contare su tantissimi soci che si prestano volontariamente e gratuitamente per far funzionare al meglio le nostre attività; da chi gonfia i kite in barca nei giorni più affollati a chi ci aiuta a promuovere lo sport durante le fiere, da chi ci fa trovare pane e nutella dopo l'uscita... Servirebbero delle pagine per ringraziarli tutti, e a loro va il nostro gigantesco grazie!
Xkite - Associazione Sportiva Dilettantistica
email: info@xkite.it - tel +39 338 82 87 886
Torna ai contenuti | Torna al menu