KITE CAMP RAGAZZI - xkite - centro kitesurf - Lago di Garda

Associazione Sportiva Dilettantistica
Vai ai contenuti

Menu principale:

KITE CAMP RAGAZZI

CORSI
La nostra associazione dedica particolare attenzione ai più giovani, con corsi e attività su misura per bambini e ragazzi. Nel tempo abbiamo sviluppato una didattica mirata anche per i più piccoli, con attività in cui il gioco e il divertimento sono alla base dell'apprendimento. I kite-camp sono corsi dedicati a bambini e ragazzi dai 10 ai 16 anni, sia principianti che esperti, con formula "all-inclusive" che comprende anche vitto e alloggio. I kite camp quindi uniscono sport e divertimento in un'intensa esperienza di vita in gruppo: i ragazzi infatti passano cinque giorni full-immersion, lontano da casa, sperimentando l'indipendenza dai genitori e dalle abitudini di tutti i giorni. Di giorno in giorno, a seconda del vento, si alternano esercitazioni pratiche in acqua e momenti di teoria a terra (meteorologia, aerodinamica, manutenzione e riparazione dell’attrezzatura, ecc.).  Durante le esercitazioni in acqua i ragazzi vengono divisi in gruppi il più possibile omogenei per età e per esperienza. Adattiamo l'attrezzatura, gli strumenti didattici e gli esercizi in base all'età, alle caratteristiche fisiche e al livello tecnico di ogni allievo. I ragazzi alle prime esperienze lavoreranno principalmente sul controllo del kite, sulle manovre base, sulle tecniche di self rescue., mentre i più esperti affronteranno manovre più complesse, con istruttori esperti di freestyle.

Oltre alle lezioni di kitesurf sono previste anche altre attività sportive e momenti di relax e di gioco, per favorire la socializzazione e la nascita di nuove amicizie. Ecco, solo a titilo esemplificativo, alcune delle attività che possono essere proposte: becah volley, canoa, sup, giochi in acqua, passeggiate sui sentieri del Monte Baldo, arrampicata, bicicletta.

DATE E DURATA DEL CAMP
17-21 giugno 2019
24-28 giugno 2019
01-05 luglio 2019

Inizio: lunedì mattina ore 9
Fine: venerdì ore 18
Su richiesta è possibile anticipare l’arrivo a domenica sera alle ore 21, con un sovrapprezzo di 30 euro per il pernottamento e la colazione supplementari. I camp saranno attivati con un minimo di 5 iscritti, nelle seguenti settimane:


GIORNATA TIPO                                     
· ore 8.00 sveglia
· ore 8.30 colazione
· ore 9-12.30 attività sportiva e didattica  
· ore 12.30 - 14.30 pranzo e tempo libero
· ore 14.30 - 18 attività sportiva e didattica  
· ore 18 - 19 riordino materiali e doccia
· ore 19-20 attività ricreative   
· ore 20 cena e tempo libero
· ore 22.30 buonanotte!     

Il soggiorno è previsto in camere da 4 posti, in bungalow o in appartamento, sotto la sorveglianza di nostri collaboratori. Colazione, pranzo e cena sono serviti presso il ristorante del Circolo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione ammonta a 600 euro e comprende:
- quota associativa
- tesseramento alla Federazione Italiana Vela
- attività sportiva e ludica come da programma
- abbigliamento tecnico per la durata del corso (mute, giubbini salvagente, ecc.)
- attrezzatura da kite (tavola e kite)
- pranzo e cena di lunedì,
- colazione, pranzo e cena di martedì, mercoledì e giovedì
- colazione e pranzo di venerdì
- 4 pernottamenti

Per chi volesse arrivare domenica sera è previsto un supplemento di 30 euro.

Nella quota non sono previste eventuali consumazioni extra (bibite, gelati, ecc.), mentre sarà sempre disponibile dell’acqua, anche in barca.
Per chi volesse partecipare al kite camp senza i pernottamenti, ma con colazione, pranzo e cena, la quota è di 540 euro.
Per chi volesse partecipare al kite camp senza i pernottamenti e con solo il prazo, la quota è di 480 euro.

DOCUMENTI PER L'ISCRIZIONE
Al momento dell’iscrizione, insieme ai moduli di iscrizione (che potete scaricare qui sotto), debitamente compilati e sottoscritti, vanno presentati i seguenti documenti:

·  certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica
·  fotocopia del tesserino sanitario della propria regione.

COME ISCRIVERSI
Contattaci per telefono al n. +39 338 82 87 886 o via email all'indirizzo info@xkite.it per concordare le date. Compila i moduli di iscrizione e inviaceli  via email all'indirizzo info@xkite.it oppure via whatsapp al n. 338 82 87 886.

Effettua il pagamento tramite bonifico bancario utilizzando i dati sotto riportati, e inviacene copia.

DATI BANCARI
IBAN:  IT36 Q 05034 59300 000 000 020225
BANCA POPOLARE DI VERONA
il conto è   intestato a "xkite - associazione sportiva dilettantistica"
Xkite - Associazione Sportiva Dilettantistica
email: info@xkite.it - tel +39 338 82 87 886
Torna ai contenuti | Torna al menu