INFO LIFT - xkite - centro kitesurf - Lago di Garda

Associazione Sportiva Dilettantistica
Vai ai contenuti

Menu principale:

INFO LIFT

LIFT
COME PREPARARE IL KITE PER IL LIFT
1. Per partire dalla barca-lift, armate il kite lasciandolo sgonfo se di tipo one-pump o gonfiando solo i bladder laterali se sono separati. Collegate le linee e controllatele attentamente facendole scorrere dalla barra fino ai punti di attacco.
2. Avvolgete con cura le linee intorno alla barra e bloccatele in modo che non possano sciogliersi durante il trasporto.
3. Piegate il kite dalle estremità verso il centro, e quindi bloccate la barra sul kite arrotolato, facendo attenzione che non possa muoversi e che linee non possano intrecciarsi.

PARTENZE DALLA BARCA
Il personale della barca vi aiuterà a svolgere i cavi dalla barra lasciandoli cadere in acqua mentre la barca si mantiene in movimento controvento. Nel frattempo vi verrà gonfiata la leading edge con il compressore. Una volta controllati i cavi verrete agganciati e si procederà al rilancio. I nostri assistenti vi aiuteranno in tutte queste operazioni.

ASSICURAZIONE
Per poter praticare lo sport del kitesurf presso il nostro centro è obbligatoria una copertura assicurativa per danni a terzi e per propri infortuni. Se non l'avete, potete richiederla presso il nostro centro all'atto dell'iscrizione!

INFO UTILI
Ricordate che salvagente e muta sono obbligatori; se utilizzate il leash di sicurezza per la tavola, è obbligatorio anche l’uso di un casco.
Per garantire il recupero in caso di necessità è obbligatorio l'uso di un telefono cellulare con una buona custodia stagna, su cui memorizzare i numeri di telefono da chiamare in caso di necessità. Vi consigliamo infine di scrivere il vostro indirizzo e numero di telefono sulla tavola e sulla vela: se perdete l’attrezzatura in acqua potrete almeno sperare nel buon cuore di chi dovesse ritrovarla.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Lift singolo: 35 euro
Lift giornaliero (2 uscite): 60 euro
Abbonamento 10 lift: 270 euro
Abbonamento stagionale: 650 euro
Abbonamento stagionale per soci con almeno tre anni di anzianità: 600 euro
Abbonamento stagionale Under 18: 520 euro

COME ISCRIVERSI
Nel nostro centro le barche di appoggio per i lift sono disponibili tutti i giorni, senza bisogno di prenotazione. Per partecipare è sufficiente essere iscritti alla nostra associazione o essere tesserati FIV per qualsiasi altro Circolo.

Nelle immagini qui sotto sono illustrate le zone di navigazione solitamente utilizzate con i due venti predominanti del lago, Pelèr la mattina e Ora il pomeriggio. Potranno comunque essere stabilite aree di navigazione diverse da quelle sotto indicate in caso di condizioni di vento particolari, manifestazioni, regate, ecc. In ogni caso bisogna attenersi alle direttive dei conducenti delle imbarcazioni di recupero.
Xkite - Associazione Sportiva Dilettantistica
email: info@xkite.it - tel +39 338 82 87 886
Torna ai contenuti | Torna al menu